SERVIZI

I nostri servizi

S.I.GEO S.r.l. si distingue per l’elevata flessibilità operativa, l’originalità delle soluzioni offerte, l’erogazione di qualità e tempestiva delle attività affidate, il pieno rispetto delle scadenze di consegna contrattualmente stabilite.

L’ambizione della S.I.GEO S.r.l. è quella di raggiungere un duplice obiettivo: da un lato valorizzare capitale umano e giovani energie e, al contempo, fornire soluzioni informatiche integrate che siano in grado di soddisfare le molteplici esigenze della clientela.

Numerosi sono i servizi e le applicazioni che S.I.GEO S.r.l. offre per l’elaborazione di informazioni geografiche in grado di assicurare al cliente una corretta gestione di ambiti territoriali: analisi geografiche e geomarketing, elaborazioni spaziali, geodatawarehousing, sono solo alcune delle possibili applicazioni fornite in ambito GIS.

Negli ultimi anni la S.I.GEO S.r.l. ha incrementato la propria offerta, anche per soddisfare i clienti più esigenti, con l’acquisizione di strumenti di rilevazione di ultima generazione per l’acquisizione di immagini ad altissima risoluzione (soluzioni UAV).

Rappresenta un elemento peculiare dell’attività d’impresa della S.I.GEO S.r.l. la professionalità delle risorse umane. Tale aspetto costituisce un valore aggiunto dell’offerta di servizi, consentendo di fornire servizi al massimo grado di personalizzazione a tutti i livelli progettuali.

Completa l’offerta il ricorso a tecnologie open e la ricerca di soluzioni tecnologicamente avanzate.

I principali servizi offerti sono:

Progettazione e sviluppo di soluzioni per la gestione del territorio (sistemi GIS, realizzazione Carte tematiche, ecc.) a diverse scale e risoluzioni;
Gestione di banche dati fotocartografiche e territoriali
Formazione e assistenza all’uso delle applicazione grafiche;
Trattamento di immagini aeree e satellitari: georeferenziazione, ortorettifica ed estrazione di Modelli Digitali del Terreno (DTM, DEM, DSM), overlapping di strati tematici e/o cartografici, correzioni di dati cartografici, rilevazione di punti specifici (es. centroidi) e notevoli;
Elaborazione di informazioni fotocartografiche (Change Detection, rendering) finalizzate alla realizzazione di mappe tematiche e alla modellazione tridimensionale;
Rilevazioni oggettive sul territorio mediante attività di remote sensing e controlli on the spot attraverso l’analisi e la modellazione di immagini satellitari ad alta ed altissima risoluzione e l’utilizzo di strumenti e metodologie complete per la raccolta di informazioni sul territorio;
Telerilevamento prossimale da UAV (Unmanned Aerial Vehicle) che rappresenta una novità assoluta nel campo delle rilevazioni di precisioni dall’alto a grande e grandissima scala.